jueves, 3 de noviembre de 2016

STEP 8 LA SAGGEZZA POPOLARE

IL COLORE ROSA PASTELLO NELLA SAGGEZZA POPOLARE.

In questo caso si cerca di esporre esempi di presenze del colore rosa pastello in proverbi e aforismi popolari.
Siccome la presenza della tonalità rosa PASTELLO e specifica, si potrebbe fare riferimento a altre tonalità comunque vicine cromaticamente.

1. "PREFIERO PONERME COLORADO UNA VEZ QUE ROSADO MUCHAS VECES"
In italiano questo proverbio direbbe, " preferisco diventare rosso una volta che rosa tante volte" 
vorrebbe dire che è preferibile arrabbiarsi e dimostrare quello che si sente invece che sentirsi male e scomodo tante volte ma non dire mai nulla,

2. "LA TELEVISION DEBE EVITAR PRESENTAR SIEMPRE LA REALIDAD COLOR DE ROSA" 
In italiano questo proverbio direbbe, "la tv dovrebbe evitare di presentare sempre la realtà colore di rosa" , in questo caso si fa riferimento al fatto che la tv. in molte occasioni mostra la vita in un modo utopico. ( aforismo originalmente detto da RENE SCHENKER.

3. "BASTA CON QUE LE PONGAS UNA GOTITA DE VIOLETA PARA QUE TU VIDA SEA COLOR DE ROSA".
In italiano questo proverbio direbbe, " bastara mettere una gocciolina di violetta per far si che la tua vita sia colore di rosa.
In questo caso è pure presente il colore violetta, che in questo caso richiama l´umiltá, quindi, in altre parole, se si è umile, si è felice.


4. "VER EL MUNDO COLOR DE ROSA"
Tradotta, "Guardare il mondo colore rosa"

5. "AL ROSA L´AMOR S´HI POSA."


D´altra parte, ed entrando nel mondo della superstizione, si considera che il colore rosa pastello, simboleggia la tenerezza, l´amore cambiante, e la gioventù. L´energia rosa aiuta a rilassarsi ed a acettarsi a se stesso e equillibrio e consolazione.
Finalmente, si puo´ anche dire che il colore rosa si considera rilassante in tante culture e che in teoria si stanno facendo studi che hanno iniziato a dimostrare che questo fatto è vero.



No hay comentarios.:

Publicar un comentario